Associazione Commercialisti

ASSOCIAZIONE COMMERCIALISTI Piemonte e Val d'Aosta - Sedi Vercelli e Biella

L’Associazione Commercialisti ed Esperti Contabili del Piemonte e della Valle d'Aosta (abbreviato Associazione Commercialisti Piemonte e Valle d’Aosta – siglato A.C.E.C.), sodalizio unitario regionale, nasce come Sindacato Provinciale Torinese tra Dottori Commercialisti e Ragionieri Professionisti l'11 giugno 1948.
E’ un’associazione, indipendente, senza vincoli partitici e intende rappresentare gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nelle proprie istanze di tutela.
L’associazione difende le peculiari caratteristiche del professionista iscritto all’Albo. E’ importante preservare (anzi:coltivare ed alimentare) le radici storiche del patrimonio professionale e culturale del commercialista.
Funzione sempre più importante dell’Associazione è sensibilizzare ed accompagnare i propri iscritti nel processo evolutivo della professione.
A livello nazionale, la struttura dell'Organismo è di tipo federativo ed è costituita dalle varie associazioni territoriali autonome.
L'Associazione Regionale è ripartita in Sedi Territoriali a livello provinciale.
L’istituzione di tali sedi territoriali ha creato un nuovo punto d’incontro associativo “più vicino” ai singoli studi in modo da realizzare un luogo ideale per il confronto con gli altri colleghi dello stesso territorio.
Attualmente sono costituite le sedi territoriali di Torino, di Biella e di Vercelli

che cosa prevede la convenzione

 

CONVENZIONE FINANZIAMENTI 
⇒ per le imprese
    - Finanziamenti Agevolati - Contributi a Fondo Perso - Bonus Fiscali     - Finanziamenti Ordinari - Mutui - Garanzie     - Realizzazione Business Plan Professionali     - Leasing Targato, Strumentale e Immobiliare - Rent ⇒ per i privati
    - Prestiti Personali - Mutui Casa - Cessione Quinto Stipendio

CONVENZIONE CONFIDI
⇒ garanzie dirette
    - Fidejussioni IVA     - Anticipi su Contributi a Fondo Perso e Agevolazioni     - Contrattualistica (Anticipi, Performances, Affitti, Appalti) ⇒ garanzie indirette
    - Finanziamenti Ordinari - Mutui     - Leasing Targato, Strumentale e Immobiliare
Le convenzioni prevedono l'impegno delle parti a porre in essere ogni utile forma di collaborazione per il consolidamento e lo sviluppo delle rispettive attività, operando con la massima trasparenza e correttezza per il raggiungimento dei rispettivi scopi sociali, impegnandosi, in particolare, a creare reciprocamente possibilità di contatti con potenziali clienti e potenziali fornitori di servizi erogati.
In particolare Errevi Consulenze si impegna a fornire nelle materie di sua competenza, un servizio di prima consulenza gratuita (sia agli Iscritti all’Associazione che alla loro Clientela) in cui verranno bene specificati i costi delle pratiche ed i risultati auspicati; si impegna, inoltre, a predisporre la pratica a prezzi certi e calmierati (poco più delle spese vive), riservandosi di fatturare il resto dei propri compensi solo nel caso in cui la pratica venga perfezionata (provvigione pre-concordata sul valore della pratica andata a buon fine).    L’Associazione Commercialisti si impegna, da parte sua, a promuovere il presente accordo presso i propri Iscritti. Ogni eventuale rapporto di corresponsione di provvigioni reciproche, per chi lo gradisse, sarà a parte sottoscritto, con i singoli associati all’Associazione.

Convegno 23 marzo 2011

Associazione Commercialisti Vercelli e Biella, 

in collaborazione con 

Compagnia delle Opere
Errevi Consulenze 
Banca Generali

"evento accreditando per la Formazione Professionale Continua 
dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili"

organizza il convegno 
La Banca e il Professionista al fianco dell'imprenditore: la Finanza Agevolata
Mercoledì 23 marzo 2011
Albergo Ristorante L'Angolo 
Via Torino 3 - Frazione Fornace Crocicchio, Carisio (VC)

 vai alla sezione dedicata