Fonti Rinnovabili

"Piattaforma di incontro" tra domanda e offerta

Sintesi delle esperienze maturate da diversi professionisti del settore delle energie rinnovabili in Italia e all’Estero, la nostra Divisione Energia si basa su solide collaborazioni con i principali protagonisti nel settore delle energie rinnovabili, ed i nostri Partners sono destinatari di incarichi da soggetti investitori e Fondi internazionali orientati all’acquisizione di impianti già connessi in Italia e all’Estero. 

La nostra attività di ricerca ed analisi di impianti fotovoltaici, idroelettrici, eolici, da biomassa, ecc. permette di aggregare l’offerta per farla incontrare con la domanda, proponendo operazioni di revamping e di miglioramento dell’efficenza gestionale tramite un “operation & maintenace” accompagnato da una garanzia completa del risultato. 

Una "piattaforma di incontro" tra domanda e offerta di impianti a fonti rinnovabili, grazie ad una rete di relazioni con investitori privati e istituzionali, nazionali ed internazionali, per la compravendita di impianti idroelettrici, fotovoltaici, eolici, ecc..

Circa metà dei 50 miliardi investiti nel mercato fotovoltaico italiano, sono asset che saranno oggetto di transazioni nei prossimi anni. Per ottenere il massimo risultato saranno fondamentali: la capacità di selezione e valorizzazione delgl’impianti, il miglioramento dell’efficienza gestionale, il revamping e il rifinanziamento.

I NOSTRI INTERLOCUTORI SONO

VENDITORI

Proprietari di impianti e/o Autorizzazioni che vogliono valorizzare e immettere sul mercato i loro impianti sottoscrivendo accordi trasparenti e riservati.

 

  ACQUIRENTI

fondi sovrani, fondi pensione, investitori privati e player finanziari

IL NOSTRO MODELLO OPERATIVO

  • Identificazione impianti e qualificazione parametri caratteristici
  • Prima selezione degli impianti stessi
  • Sottoscrizione di una NDA (non-disclosure agreement) necessaria alla visione della documentazione disponibile
  • Utilizzando una nostra piattaforma integrata che contiene i valori tecnico-economici, produciamo alcuni scenari di sviluppo economico finanziario
  • Produzione di una Due-Diligence tecnica-amministrativa-legale preliminare
  • Sottoscrizione di un mandato a vendere con la proprietà con esclusiva di 6 (sei) mesi
  • Sopralluogo di tecnici sui siti degli impianti con misurazioni di parametri di rendimento
  • Due Diligence finale.