ENERGIA

Efficienza energetica

Grazie al teamwork di studi professionali specializzati  di comprovata e pluridecennale esperienza nel settore della sostenibilità energetica, Fondi di Investimento, Leasing Operativo (Noleggio), siamo in grado di sviluppare una soluzione organizzativa per rispondere alle problematiche di management nel settore energetico, in ambito civile e soprattutto industriale, garantendo alla propria clientela un servizio efficiente e completo, basato sul costante e continuo aggiornamento delle proprie competenze con le principali direttive comunitarie e norme nazionali in materia di energia e di sistemi di gestione dell’energia.

Operando con partner nazionali ed internazionali,vengono individuate le migliori e più innovative soluzioni di efficienza energetica; interagnedo inoltre com società Esco, i nostri partners operano sui mercati dei titoli di efficienza energetica (certificati bianchi e verdi) realizzando e promuovendo progetti a livello nazionale ed internazionale spesso in “tandem” con i clienti stessi.

 

Approfondisci

Fonti rinnovabili

Recenti studi di settore, hanno evidenziato che circa metà dei 50 miliardi investiti nel mercato fotovoltaico italiano, sono asset che saranno oggetto di transazioni nei prossimi anni. 

Ci poniamo quindi come una "piattaforma di incontro" tra domanda e offerta di impianti a fonti rinnovabili, per la compravendita di impianti idroelettrici, fotovoltaici, eolici, ecc..

Tra i vantaggi che possiamo offrire abbiamo: una rete di relazioni consolidata con investitori istituzionali e privati, la capacità di selezione e valorizzazione degli impianti, il miglioramento dell’efficienza gestionale, il revamping e il rifinanziamento.

I nostri interlocutori sono:

  • VENDITORIProprietari di impianti che vogliono valorizzare e immettere sul mercato i loro impianti sottoscrivendo accordi trasparenti e riservati.
  • ACQUIRENTI: fondi sovrani, fondi pensione, investitori privati e player finanziari.

Approfondisci

Tremonti ambientale (Legge 388/2000) - Detassazione investimenti ambientali

Rispondi a queste domande:

1. Sei una PMI?

2. Sei in contabilità ordinaria ai fini IRES IRPEF?

3. L’impianto è entrato in esercizio tra il 1° gennaio 2011 e il 25 giugno 2012?

4. Il tuo impianto ha un costo di almeno 150.000 euro?

Se hai risposto 4 volte Sì, allora puoi aver diritto ad usufruire di una interessante agevolazione fiscale! La Tremonti ambientale agevola gli investimenti di natura ambientale (compreso le fonti rinnovabili di energia). L'enorme esperienza ci pone il nostro team leader a livello nazionaleCON CIRCA 800 DETASSAZIONI SUPPORTATE.

Approfondimenti su www.tremonti-ambientale.com

INCENTIVI E DETRAZIONI FISCALI

Il cambiamento climatico è una delle principali sfide della nostra società nel prossimo futuro. Non sarà possibile onorare gli impegni di Kyoto per lariduzione delle emissioni di gas ad effetto serra senza azioni sia pubbliche sia private in tutti i campi dell’economia. Negli anni passati, i costi sostenuti per l’acquisto dell’energia elettrica usata nella produzione artigianale ed industriale, erano considerati indiscutibili perché legati a tariffe fisse applicate, in regime di monopolio, da un unico fornitore.

Inoltre, gli incentivi e detrazioni fiscali in materia di risparmio ed efficienza energetica offrono da qualche anno una situazione normativa assolutamente vantaggiosa per valutare interventi relativi al fotovoltaico, al solare termico, all'illuminazione, ai motori elettrici e alla riqualificazione energetica degli edifici.

CERTIFICAZIONI AMBIENTALI

Servizi per sistemi di gestione ambientale quali ISO 14001, Emas, Ecolabel, ecc. ed in particolare:

  • consulenze qualificate finalizzate a definire e progettare il sistema di gestione ambientale;
  • supporto all'attività degli enti di verifica e/o certificazione;
  • formazione specifica degli addetti e del responsabile del sistema di gestione ambientale.