Maggio 2013: Seminario Comuni di Cambiano, Trofarello e Santena

20 maggio 2013: I Comuni di Cambiano, Trofarello e Santena, organizzano una serie di incontri sul tema "In tempo di crisi, cosa si può fare in tempi brevi per sopravvivere e svilupparsi?".

Dalla lettera di invito alle imprese e profesiosnisti del Sindaco di Cambiano:

E’  tempo di crisi e tempo di difficoltà crescenti per tutte le piccole e medie imprese: anche per quelle di Cambiano, Santena e Trofarello.

Cosa si può fare in tempi brevi per sopravvivere e svilupparsi?

Con i Sindaci degli altri due Comuni - Ugo Baldi di Santena e Gianfranco Visca di Trofarello - Le propongo alcuni incontri molto pragmatici e concreti coinvolgendo esperti qualificati nel rilancio e nella crescita delle PMI.

Il primo incontro, al quale sono invitati gli imprenditori dei nostri tre Comuni, si terra' il giorno lunedì 20 maggio dalle ore 20:30 presso il salone consiliare del Comune di Cambiano.

I temi trattati saranno:

-    i Vostri prodotti per nuovi mercati;

-    nuove forme di alleanza per il successo imprenditoriale;

-    nuovi strumenti finanziari di supporto.

I relatori saranno:

-  Ivano Serre, fondatore del gruppo Serre & Partner, con oltre vent'anni di esperienza nello sviluppo di PMI all'estero;

-  Alessandro Ristaino, Delegato Regionale di Assoretipmi, associazione che organizza e sviluppa reti di imprese;

-  Roberto Varagnolo di Errevi Consulenze, che illustrerà l'utilizzo dei nuovi strumenti di finanza agevolata di supporto al rilancio delle PMI.

Questo invito e' riservato alle imprese del territorio che hanno un buon potenziale di sviluppo ed i posti sono necessariamente limitati.

 

- Lettera di invito Sindaco di Cambiano

- Atti del convegno Errevi Consulenze